Come funziona la Qualifica

L’INDICE DI TRASPARENZA

Accademia è una piattaforma per la qualifica degli operatori immobiliari che permette di dare visibilità a questo valore e di condividerlo.

Accademia utilizza un indice imparziale di trasparenza al consumatore (ITC) che rappresenta il livello di qualifica dell’operatore immobiliare. 

SU COSA E’ BASATO

Inserimento dei dati informativi relativi alla tua agenzia.

Accademia non giudica il contenuto dei singoli dati, nè il loro valore incide sull’ITC in quanto è una piattaforma di distribuzione e condivisione dell’informazione.

 

Le informazioni che raccogliamo sono relative a

  • Agente Immobiliare: chi sei, la tua esperienza e curriculum personale
  • Agenzia: dimensione, posizione, vetrina, modulistica, …
  • Marketing e comunicazione: come lavora la tua agenzia, come e quanta pubblicità esegue, come si attrezza per il suo lavoro.

Quantità di corsi di formazione eseguiti e superati.

Puoi visionarli ed acquistarli dalla tua app, o seguendo questo link.

Dove è visibile la mia qualifica?
La tua qualifica è visibile alla pagina qualifica di Accademia e può essere anche visibile presso alcuni portali di partner di Accademia che ci aiutano a diffondere le tue competenze e qualifiche.

Per vedere la lista aggiornata visita la pagina del network dei nostri partner.

 

Come faccio a rendere visibile la mia qualifica?
La qualifica è visibile pubblicamente solo per gli agenti immobiliari. Entra nella tua area personale di myAccademia (sia tramite App che Web) e nel tuo profilo abilita “sono un agente immobiliare”. Questo ti permette di essere visibile nel listing di Accademia.

Se vuoi comparire anche nei portali del nostro network, devi compilare i campi “email aziendale” e “P.IVA aziendale” che sono le informazioni utilizzate per correlare il tuo profilo tra le piattaforme.

ISTRUZIONI

 

Come faccio ad aumentare il livello della mia qualifica (ITC)?
Inserisci tutte le informazioni che ci permettono di qualificare la tua storia, il tuo lavoro, le tue competenze e condividerle con altri. Le puoi riempire nella tua area privata di myAccademia, nella sezione “Profilo Accademia“. Segui i corsi di Accademia, rispondi alle domande di qualifica ed ottieni il certificato.

 

Dove posso usare la mia qualifica?
Ovunque tu voglia. Il nostro scopo è pubblicizzare il più possibile le tue qualifiche professionali per valorizzarle. E il primo ambasciatore di Accademia sei tu. Puoi inserirla nella firma delle tue e-mail oppure puoi usare il link al tuo profilo nel sito della tua agenzia. Usala con i tuoi clienti come dimostrazione delle tue competenze in modo trasparente ed imparziale.